Disponibili a breve le linee guida per i siti web delle PA

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Le linee guida, previste dalla Direttiva del 26 novembre 2009 n. 8, saranno finalizzate a migliorare la qualità della presenza online delle Pubbliche Amministrazioni.



Questi gli argomenti trattati:

–    razionalizzazione dei contenuti on line e riduzione dei siti web pubblici;
–    registrazione al dominio .gov.it;
–    caratteristiche e componenti principali di un sito web pubblico;
–    trattamento dei dati e della documentazione pubblica on line;
–    copyright;
–    partecipazione web 2.0;
–    principi base per misurare la qualità dei siti.

Si tratterà di una prima stesura in quanto, contestualmente alla pubblicazione, si avvierà una consultazione pubblica telematica della durata di due mesi, utile per una revisione del documento.

 

SI.net dispone di un proprio content manager per la realizzazione di siti per le PA, concepito sulle esigenze del settore pubblico e conforme a tutti i requisiti di legge, tra cui la legge Stanca sull’accessibilità. Il content manager è già concepito per soddisfare anche gli ultimi adempimenti di legge relativi all’albo pretorio (legge 69/2009) e alla al d.lgs. 150/2009 “in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle Pubbliche Amministrazioni”.

Per informazioni in merito alla comunicazione online e ai siti web per le PA è possibile scrivere a: progettazione@blog.sinetinformatica.it, o telefonare al numero unico servizio clienti: 0331-576848

SI.net, tramite il suo profilo su Twitter, riporta puntualmente articoli e interventi presenti sul web relativi alla comunicazione online delle PA.