“Operazione Trasparenza”: qualche informazione in più sul nuovo servizio di SI.net

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

L’operazione Trasparenza rappresenta di fatto l’ultimo adempimento on line richiesto alle Pubbliche Amministrazioni dalla legge 69/2009. Per andare incontro alle necessità delle PA, SI.net ha allestito un sistema semplice e veloce per assistere gli Enti nel rispetto di tutti gli obblighi di legge sulla rete. Non solo una piattaforma tecnologica ma un reale affiancamento operativo per non farsi trovare impreparati.



A partire dal DPR 118/2000, che imponeva la pubblicazione dell’albo dei beneficiari sul sito internet istituzionale, gli obblighi di pubblicazione di informazioni in retecontinuano ad aumentare. Gli adempimenti richiesti dalla legge 69/2009 su dirigenti e tassi di assenza del personale si vanno ad aggiungere ai dati sugli incarichi di consulenza, sulla contrattazione integrativa ed altri ancora.

Gli Enti si trovano spesso impreparati sulle modalità e i tempi con cui devono assolvere a tali adempimenti: a questo scopo, SI.net ha realizzato un nuovo servizio di assistenza, che mette a disposizione un modulo web dedicato in cui caricare tutti i dati richiesti e un’assistenza operativa a cui rivolgersi per capire come assolvere correttamente agli obblighi di legge.

Nel caso degli adempimenti imposti dalla legge 69/2009, sul modulo web è possibile caricare i dati dei dirigenti e dei tassi di assenza e presenza del personale, attraverso pochi semplici passi operativi. Con l’adesione del servizio è possibile disporre di moduli in word ed excel che consentono di rispettare gli obblighi di legge con semplicità, che tengono conto di quanto indicato nella guida operativa del Ministero e vengono sempre mantenuti aggiornati con le ultime modifiche ufficiali. Dopo la compilazione dei dati richiesti, è sufficiente inserire sul proprio sito un link alla pagina appositamente dedicata per adempiere alle prescrizioni della legge 69/2009.

Insieme al modulo web, SI.net ha previsto un servizio di assistenza nelle fasi di compilazione e caricamento, per affiancare l’Ente nell’inserimento corretto dei dati.

Chi fosse interessato ad acquisire il modulo web e a farsi affiancare da SI.net per l’adempimento degli obblighi di legge può avere maggiori informazioni sul servizio chiamando lo 0331/576848 o scrivendo a programmazione@blog.sinetinformatica.it

Cliccate qui per scaricare la brochure del servizio