“Operazione Trasparenza”: qualche informazione in più sul nuovo servizio di SI.net

Facebook
Twitter
LinkedIn

L’operazione Trasparenza rappresenta di fatto l’ultimo adempimento on line richiesto alle Pubbliche Amministrazioni dalla legge 69/2009. Per andare incontro alle necessità delle PA, SI.net ha allestito un sistema semplice e veloce per assistere gli Enti nel rispetto di tutti gli obblighi di legge sulla rete. Non solo una piattaforma tecnologica ma un reale affiancamento operativo per non farsi trovare impreparati.



A partire dal DPR 118/2000, che imponeva la pubblicazione dell’albo dei beneficiari sul sito internet istituzionale, gli obblighi di pubblicazione di informazioni in retecontinuano ad aumentare. Gli adempimenti richiesti dalla legge 69/2009 su dirigenti e tassi di assenza del personale si vanno ad aggiungere ai dati sugli incarichi di consulenza, sulla contrattazione integrativa ed altri ancora.

Gli Enti si trovano spesso impreparati sulle modalità e i tempi con cui devono assolvere a tali adempimenti: a questo scopo, SI.net ha realizzato un nuovo servizio di assistenza, che mette a disposizione un modulo web dedicato in cui caricare tutti i dati richiesti e un’assistenza operativa a cui rivolgersi per capire come assolvere correttamente agli obblighi di legge.

Nel caso degli adempimenti imposti dalla legge 69/2009, sul modulo web è possibile caricare i dati dei dirigenti e dei tassi di assenza e presenza del personale, attraverso pochi semplici passi operativi. Con l’adesione del servizio è possibile disporre di moduli in word ed excel che consentono di rispettare gli obblighi di legge con semplicità, che tengono conto di quanto indicato nella guida operativa del Ministero e vengono sempre mantenuti aggiornati con le ultime modifiche ufficiali. Dopo la compilazione dei dati richiesti, è sufficiente inserire sul proprio sito un link alla pagina appositamente dedicata per adempiere alle prescrizioni della legge 69/2009.

Insieme al modulo web, SI.net ha previsto un servizio di assistenza nelle fasi di compilazione e caricamento, per affiancare l’Ente nell’inserimento corretto dei dati.

Chi fosse interessato ad acquisire il modulo web e a farsi affiancare da SI.net per l’adempimento degli obblighi di legge può avere maggiori informazioni sul servizio chiamando lo 0331/576848 o scrivendo a programmazione@blog.sinetinformatica.it

Cliccate qui per scaricare la brochure del servizio