Il Ministro ha inoltre affidato al Formez un’indagine conoscitiva per quantificare il numero di caselle Pec realmente attive e funzionanti presso le Pubbliche Amministrazioni.
Dal 26 aprile infatti tutti i cittadini italiani maggiorenni avranno la possibilità di ottenere un account di Posta elettronica certificata che consentirà di interloquire con la Pubblica Amministrazione con lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno. E la PA dovrà rispondere con le stesse modalità.
Leggi i nostri precedenti articoli sull’argomento:
Circolare Ministeriale del 22/02/2010 sull’uso della Posta Elettronica Certificata nelle PA
CEC PAC: Conclusa fase selezione di offerte per l’appalto di distribuzione ai cittadini
SI.net, tramite il suo profilo su Twitter e all’interno della pagina su Facebook Laboratorio di innovazione per le PA, riporta puntualmente articoli e interventi relativi alla Pec.
Per informazioni: progettazione@blog.sinetinformatica.it, o telefonare al numero unico servizio clienti: 0331-576848