Il popolo di Facebook rende omaggio all’infanzia con i cartoni animati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Anche noi abbiamo voluto partecipare alla simpatica iniziativa nata su Facebook in omaggio al quindicesimo anniversario della ratifica della Carta dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, avvenuta nel 1995.

Abbiamo cambiato la foto della nostra pagina su Facebok con quella di un personaggio dei cartoni animati, per contribuire all’iniziativa di sensibilizzazione sui problemi legati al mondo dell’infanzia.

L’idea nasce da un “evento” organizzato da un utente di Facebook, Alessandro Donald Schultz Loi: «Dal 15 al 20 novembre cambia la foto del tuo profilo di Facebook con quella di un eroe dei cartoni animati della tua infanzia e invita i tuoi amici a fare lo stesso… Per una settimana non vedremo una sola faccia “vera” su Facebook ma un’invasione di ricordi d’infanzia…».

Un’idea divertente per un obiettivo importante che ha trovato molto seguito tra gli iscritti al social network fino ad arrivare all’attenzione dei media. Un esempio di come la comunicazione partecipata che caratterizza il web 2.0 possa influenzare l’intera società con iniziative spontanee e condivise.

Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica e alla comunicazione, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.