Al mattino in tanti hanno provato, come ogni giorno, ad accedere al proprio sito o blog e ad utilizzare la posta elettronica, ma in molti casi nulla funzionava.
E’ stato sufficiente andare su Google e voila: cercando la parola “Aruba” comparivano per primi i risultati di Twitter.
Selezionando poi la ricerca in tempo reale ecco comparire tutti i risultati pubblici di Facebook e Twitter, con relativo grafico temporale.
Siti e blog erano down, ma i relativi amministratori hanno continuato ad esprimere opinioni e a fornire e cercare informazioni sui social network.
Aruba ha creato il prifilo Arubait su Twitter per fornire direttamente notizie in tempo reale e in poche ore ha raggiunto oltre 5.000 follower.
Tutto il pubblico interessato si quindi è riversato in rete cinguettando con un repertorio variegato di tweet: c’era chi forniva e chi richiedeva informazioni, chi criticava e chi difendeva Aruba e i suoi utenti, chi faceva battute, chi ritwittava… Un fenomeno dei tempi che cambiano: informazione in forma diffusa, diretta e in tempo reale.
Dal canto nostro, sul profilo Twitter grupposinet vi abbiamo fornito news e curiosità con oltre 20 tweet.
Tra gli articoli più interessanti trovati in rete, vi segnaliamo:
Aruba è di nuovo down: il web italiano tra dramma e risate di Giornalettismo.com
SEO e down Aruba: conseguenze, contromisure e prevenzione di LowLevel’s blog
Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook
Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.