L’Indice della PA si rinnova

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Dal 13 marzo 2012 è presente online la nuova versione del Portale dedicato all’Indice delle Pubbliche Amministrazioni.

Nella sezione documentazione del portale sono disponibili le guide di dettaglio per l’utilizzo del servizio:

1.    Guida Rapida all’Indice delle PA
2.    Guida ai servizi di Indice delle PA
3.    Schema di interoperabilità
4.    Normativa di riferimento (sito web DigitPA)

Il sito dell’IPA, istituito con il DPCM del 31 ottobre 2000 recante le regole tecniche per il protocollo informatico, consente di reperire informazioni relative alle Pubbliche Amministrazioni, alle loro strutture organizzative e agli indirizzi di Posta Elettronica Certificata.

Si ricorda che le informazioni registrate sul portale vanno aggiornate semestralmente, ai sensi dell’art. 57-bis, c. 3 D.Lgs. 82/2005
L’aggiornamento si effettua entrando nella propria area riservata e verificando i propri dati. Una volta entrati, il sistema memorizza l’ultimo accesso, certificando la revisione delle informazioni.

Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook. Iscriviti alla nostra newsletter.

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.