Si tratta di nuovo punto di accesso ai dati del Registro Imprese il cui utilizzo è consentito previa registrazione: fornendo gli estremi della propria Pubblica Amministrazione (il codice IPA e Posta Elettronica Certificata).
La registrazione al portale VerifichePA e la sottoscrizione di apposite convenzioni con InfoCamere danno accesso a due tipologie di servizi:
Documento di Verifica Autocertificazione Impresa
Il servizio fornisce documenti che attestano la veridicità delle dichiarazioni sostitutive presentate alla Pubbliche Amministrazioni da imprese e persone relativamente a quanto contenuto nel Registro Imprese.
Elenchi PEC (Posta Elettronica Certificata)
Il servizio permette di acquisire elenchi di caselle PEC delle società di persone e di capitale; per legge (art. 16 legge n.2 del 28/01/2009 di conversione del D.L. 185/2008) tutte le imprese costituite in forma societaria devono comunicare la propria casella di Posta Elettronica Certificata al Registro Imprese.
Le Pubbliche Amministrazioni che vorranno accedere ai dati delle Camere di Commercio in cooperazione applicativa, in base a quanto previsto dal CAD, dovranno sottoscrivere con InfoCamere una diversa convenzione.
Per ulteriori informazioni sul servizio è possibile consultare le indicazioni riportate sul portale verifichepa.infocamere.it/vepa/ o contattare l’assistenza al numero 06/64892900.
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