Milano raccoglie così idealmente il testimone dalla città di Nizza, già protagonista a livello europeo di un’esperienza analoga. Nel corso dell’evento saranno infatti disponibili per i partecipanti una serie di servizi basati sull’NFC, offrendo un’anticipazione di alcune delle soluzioni tecnologiche più innovative che saranno utilizzate per l’Expo 2015.
In particolare, i partecipanti al summit riceveranno un cellulare e una SIM abilitati all’NFC con cui potranno, per esempio, sperimentare il “biglietto virtuale” utilizzando i mezzi pubblici, pagare corse di taxi o effettuare acquisti in esercizi commerciali dotati di POS NFC, interagire con smart poster pubblicitari, acquisire informazioni su beni artistici e architettonici.
Per maggiori informazioni: sito del comune di Milano
__________________________________
Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT nella PA e nelle Aziende iscriviti alla nostra newsletter.
Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.
Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook