RegioNetwork2020, la piattaforma professionale dell’Unione Europea

Facebook
Twitter
LinkedIn
La Commissione Europea ha lanciato un nuovo sito internet professionale per agevolare i contatti in tema di politica regionale. Il progetto è stato ideato nell’ambito di Europa 2020, la strategia dell’UE per una crescita dinamica, sostenibile e inclusiva.

Si tratta di una piattaforma professionale online per lo scambio di informazioni, la collaborazione e la condivisione di buone prassi tra regioni europee, autorità locali e soggetti interessati alla politica di coesione dell’Unione Europea.

Attraverso il network virtuale, dopo aver effettuato la registrazione, è possibile seguire gli aggiornamenti della Pubblica Amministrazione di tutta Europa, caricando e scaricando documenti e video utili.

E’ anche possibile partecipare ai gruppi tematici su temi come eHealth, Smart Cities, occupazione e crescita, servizi pubblici. Si ha inoltre l’opportunità di esprimere il proprio punto di vista su questioni inerenti alla politica regionale, quali ad esempio il futuro dei fondi strutturali dopo il 2013.

Il sito è in lingua inglese, ma gli utenti possono caricare documenti in tutte le lingue dell’Unione Europea.

Per partecipare occorre registrarsi su www.regionetwork2020.eu

__________________________________________________________

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT nella PA e nelle Aziende iscriviti alla nostra newsletter.

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook