Le famiglie, dopo aver individuato la scuola d’interesse anche attraverso la sezione “Scuola in Chiaro” sul sito istituzionale del MIUR, dovranno compilare la domanda e inviarla all’istituto scolastico tramite il sistema “Iscrizioni online” disponibile all’indirizzo web iscrizioni.istruzione.it.
Subito dopo le famiglie riceveranno, tramite posta elettronica, un avviso di avvenuta registrazione e potranno seguire online in ogni momento l’iter della pratica inoltrata.
Le scuole offriranno supporto a chi non ha competenze informatiche o non è in possesso di computer con connessione Internet, inserendo la domanda per conto della famiglia.
Sul sito del Miur è disponibile una pagina di domande e relative risposte (FAQ) dedicate alla procedura d’iscrizione online.
L’utilizzo dei moduli in formato cartaceo è ancora previsto per le iscrizioni alla scuola d’infanzia, ai corsi per l’istruzione degli adulti e alle scuole paritarie (salvo quelle che vorranno aderire alla nuova modalità online).
Scarica la brochure in pdf o guarda il video esplicativo di Rai Scuola.
Fonte: Linea Amica
__________________________________________________________
Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT nella PA e nelle Aziende iscriviti alla nostra newsletter.
Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.
Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook