Scuola: le iscrizioni per l’anno 2013/2014 si fanno online

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Si apriranno il prossimo 21 gennaio, con scadenza il 28 febbraio 2013, le iscrizioni all’anno scolastico 2013/2014. Le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio di ogni ordine e grado, avverranno esclusivamente online (legge 7 agosto 2012, n. 135).

Le famiglie, dopo aver individuato la scuola d’interesse anche attraverso la sezione “Scuola in Chiaro sul sito istituzionale del MIUR,  dovranno compilare la domanda  e inviarla all’istituto scolastico  tramite il sistema “Iscrizioni online” disponibile all’indirizzo web iscrizioni.istruzione.it.

Subito dopo le famiglie riceveranno, tramite posta elettronica,  un avviso di avvenuta registrazione e potranno seguire online in ogni momento l’iter della pratica inoltrata.

Le scuole offriranno supporto a chi non ha competenze informatiche o non è in possesso di computer con connessione Internet, inserendo la domanda per conto della famiglia.

Sul sito del Miur è disponibile una pagina di domande e relative risposte (FAQ) dedicate alla procedura d’iscrizione online.

L’utilizzo dei moduli in formato cartaceo è ancora previsto per le iscrizioni  alla scuola d’infanzia, ai corsi per l’istruzione degli adulti e alle scuole paritarie (salvo quelle che vorranno aderire alla nuova modalità online).

Scarica la brochure in pdf o guarda il video esplicativo di Rai Scuola.

Fonte: Linea Amica

__________________________________________________________

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT nella PA e nelle Aziende iscriviti alla nostra newsletter.

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook