Gazzetta Amministrativa offre gratuitamente il servizio “Amministrazione Trasparente”

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Il servizio consente agli enti pubblici di adempiere agli obblighi sanciti dal Decreto Trasparenza (D.Lgs 14.03.2013 n. 33, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 80 del 05.04.2013), in vigore dal 20 aprile 2013.

Gazzetta amministrativa offre gratuitamente:
1.    Un applicativo web di facile attivazione, senza necessità per l’Ente di installare alcun software sui propri sistemi.
2.    Una semplice interfaccia per il caricamento guidato e l’organizzazione dei dati secondo quanto stabilito dalla normativa.
3.   La gestione delle pubblicazioni per tutto il periodo previsto dalla normativa.
4.    L’archiviazione elettronica dei documenti versati, con possibilità, per il personale autorizzato, di poter consultare gli stessi in ogni momento.
5.    La consultazione, da parte dei cittadini, dei dati e dei relativi allegati.
6.    La visibilità degli atti sull’intero territorio nazionale, valorizzata da un potente e flessibile motore di ricerca in grado di consentire la più agevole individuazione dei documenti di interesse.
7.   Il codice necessario a collegare il servizio al proprio sito istituzionale tramite semplice link o iframe.
8.    Supporto tecnico telefonico e via email nei normali orari d’ufficio.
9.    Aggiornamenti e miglioramenti costanti dell’applicazione derivanti da suggerimenti e cambiamenti normativi in maniera totalmente trasparente agli Enti.

Tali servizi possono essere attivati da qualsiasi postazione dotata di una connessione ad internet e senza alcuna spesa per l’ente.
La procedura di sottoscrizione è molto semplice: basta compilare il documento ‘Modulo di Autorizzazione Servizi Trasparenza’ scaricabile dal sito.
E’ richiesta la firma del responsabile del servizio dell’ente richiedente.
I documenti compilati, devono essere inviati al numero di fax di G.A.: 06.87459055. Una volta ricevuta e verificata la richiesta, sarà inviata una mail di benvenuto al servizio, con allegato un manuale d’uso che spiega passo passo le semplici operazioni necessarie alla gestione dei documenti.

Per maggiori informazioni sul decreto è possibile consultare il FOCUS realizzato da Gazzetta Amministrativa oppure accedere al DECRETO LEGGE INTEGRALE sul sito normattiva.it.

Consulta il protocollo d’intesa tra Gazzetta Amministrativa e il Ministero della Pubblica Amministrazione.

Per il supporto telefonico chiamare lo 06.3242351 – 06.3242354.
Per il supporto via email scrivere a servizi@gazzettaamministrativa.it

Fonte: sito di Gazzetta Amministrativa

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