PA e imprese, per la fattura elettronica una mail tramite PEC

Facebook
Twitter
LinkedIn

La fatturazione elettronica è ormai una realtà anche per la Pubblica Amministrazione. Nonostante l’obbligo sia in programma per il 2014, a giorni dovrebbe essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto ministeriale che ufficializzerà l’avvio dei rendiconti spesa digitali anche tra PA e imprese.

Per l’emissione della fattura elettronica non sarà necessario ricorrere a una procedura specifica, o a software in grado di attestare l’ufficialità del documento. A verificare l’autenticità del documento emesso dall’Ente, infatti, sarà sufficiente anche un semplice messaggio di posta elettronica, inviato tramite indirizzo PEC.

Leggi l’articolo completo su LeggiOggi.it

________________________________________________________

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT nella PA e nelle Aziende iscriviti alla nostra newsletter.

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook