Bing accende un faro nel mare delle licenze per le immagini

Facebook
Twitter
LinkedIn
Bing, motore di ricerca di Microsoft, offrirà agli utenti uno strumento di selezione delle varie tipologie di licenza con cui le immagini vengono caricate online. Sarà un aiuto importante per tutti coloro che cercano in rete immagini da riutilizzare.

Il motore di ricerca sta approntando specifici strumenti di filtraggio per la ricerca di immagini che metteranno subito in evidenza il tipo di licenza con cui sono state pubblicate.

Sarà possibile effettuare una ricerca per: tutte le immagini; immagini di pubblico dominio; immagini che possono essere condivise e pubblicate liberamente; immagini che possono essere utilizzate anche per scopi commerciali; immagini che possono essere liberamente modificate; ecc.

Con questa nuova funzione Microsoft intende facilitare la ricerca di immagini per progetti scolastici, presentazioni, blog ed ogni altro scopo consentito dalla relativa licenza.

Per approfondimenti: “Searching Images by Usage Rights” su Bing Blogs

__________________________________________________________

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT nella PA e nelle Aziende iscriviti alla nostra newsletter.

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook