Dropbox 2.4, screenshot sul cloud e altre novità

Facebook
Twitter
LinkedIn
Dropbox – software di cloud storage multipiattaforma, che offre un servizio di file hosting e sincronizzazione automatica di file tramite web – nell’ultima versione consente di copiare online gli screenshot e di importare le foto da iPhoto.

Per quanto riguarda la prima novità, l’utente può attivare nelle preferenze la funzione che consente di salvare automaticamente lo screenshot sullo spazio di cloud storage premendo semplicemente il tasto Stamp. Se invece viene usata la combinazione Ctrl+Stamp, lo screenshot verrà copiato online e verrà creato un link al file che l’utente potrà immediatamente condividere. L’unico svantaggio è l’impossibilità di tagliare o modificare l’immagine catturata. In questo caso è necessario disattivare l’opzione.

La seconda novità è invece riservata agli utenti Apple: l’applicazione per OS X integra ora un tool per l’importazione delle foto conservate su iPhoto.

Fonte: “Dropbox salva gli screenshot sul cloud”, di Luca Colantuoni, su Webnews

_______________________________________________________

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook