Pubblicate sul sito dell’ANAC le FAQ su anticorruzione e trasparenza

Facebook
Twitter
LinkedIn
L’ANAC ha pubblicato sul proprio sito tematico un elenco di più di 150 FAQ sui temi dell’anticorruzione e della trasparenza amministrativa, cercando di dirimere almeno in parte i molti dubbi sull’applicazione delle norme.

La finalità della pubblicazione è quella di mettere a disposizione degli enti il risultato del lavoro di analisi fatto sulla norma in questi mesi, con l’obiettivo di filtrare in buona parte questioni ed istanze che troveranno risposta nelle FAQ, come riportato proprio sul sito dell’ANAC: “Tenuto conto dell’analiticità del lavoro svolto per la sistematizzazione dei riscontri ai quesiti ricorrenti, si raccomanda di esaminare il testo delle FAQ prima di inviare eventuali ulteriori richieste di chiarimento all’Autorità sulla legge 190/2012 e sul d.lgs. n. 33/2013.”

Fonte: comunicazione sul sito dell’A.N.AC.

ATTENZIONE: visto che il link indicato sul sito istituzionale alle 150 FAQ non è raggiungibile, si riporta al seguente link l’elenco delle FAQ aggiornate al 26 Febbraio. Naturalmente in formato aperto.

_______________________________________________________

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook