Trasparenza PA: proroga attestazioni OIV

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
anac
Attestazioni OIV, o  strutture con funzioni analoghe, sull’assolvimento degli obblighi di  pubblicazione per l’anno 2015 e attività di vigilanza dell’Autorità: proroga al 31 gennaio 2016 del termine per l’attestazione e al 29  febbraio 2016 del termine per la pubblicazione.

Allo  scopo di verificare l’effettiva pubblicazione dei dati previsti dalla normativa  vigente per l’anno 2015, l’Autorità ha valutato opportuno prorogare al 31 gennaio 2016 il termine ultimo per  la predisposizione e la pubblicazione delle Attestazioni degli Organismi  Indipendenti di Valutazione (OIV) di cui all’art. 44 del d.lgs. 33/2013 o, nei  casi in cui la norma non preveda espressamente tali organismi in seno  all’Amministrazione, di strutture con funzioni analoghe.

Le  attestazioni degli OIV, o di altra struttura con funzioni analoghe, riferite  all’anno 2015, complete della griglia di rilevazione e scheda di sintesi,  dovranno essere pubblicate nella sezione “Amministrazione trasparente”,  sotto-sezione di primo livello “Disposizioni generali”, sotto-sezione di  secondo livello “Attestazioni OIV o di struttura analoga” entro il 29 febbraio 2016.

Con successiva delibera verranno indicati gli  obblighi di pubblicazione oggetto di attestazione.

Fonte: Comunicato del Presidente dell’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione)

_______________________________________________________

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Segui SI.net anche su Twitter e su