30 aprile: scadenza adeguamento anticorruzione

Facebook
Twitter
LinkedIn
anac In dirittura d’arrivo la scadenza per l’adeguamento della pubblicazione dei dati anticorruzione sui siti istituzionali in base alla legge 190/2012.

Ricordiamo che entro il 30 aprile di ciascun anno, l’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture trasmette alla Corte dei conti l’elenco delle amministrazioni che hanno omesso di trasmettere e pubblicare, in tutto o in parte, le informazioni (ricavabili dal comma 32 dell’art.1 della legge 190/2012) in formato digitale standard aperto. Si applica l’articolo 6, comma 11, del codice di cui al decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163.

In particolare, sono considerati inadempienti:
•    gli enti che non hanno inviato l’URL;
•    gli enti con XML non conforme;
•    gli enti che hanno comunicato un URL non valido.

Invitiamo gli enti a verificare l’esito della spedizione effettuata all’indirizzo http://dati.anticorruzione.it/#/l190, in modo da intervenire per risolvere eventuali problemi segnalati sul portale.

_______________________________________________________

Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook. Iscriviti alla nostra newsletter.

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.