Roma, Seminario “Privacy, Trasparenza e Documento Informatico: le prossime scadenze per la PA”: grazie per la partecipazione!

Facebook
Twitter
LinkedIn
img_9054 Ringraziamo i numerosi partecipanti per l’attenzione dimostrata nei confronti del seminario SI.net che si è tenuto questa mattina a Roma: l’ultimo in ordine di tempo di 4 incontri formativi programmati in diverse città italiane (Milano, Salerno, Chieti e Roma) allo scopo di approfondire  le importanti novità che ridisegneranno l’agire della Pubblica Amministrazione nei prossimi anni, grazie anche all’ausilio delle nuove tecnologie.

L’evento, grazie anche all’attiva partecipazione dei presenti, si è rivelato un prezioso momento di incontro e confronto sui prossimi adempimenti per la Pubblica Amministrazione in tema di privacy, trasparenza e dematerializzazione.

L’anno in corso sta infatti portando con sé alcune importanti novità ed adempimenti che ridisegneranno l’agire della Pubblica Amministrazione nei prossimi anni:

Il perseguimento di tutti gli obiettivi fissati dalle norme deve essere visto come un’importante opportunità per la PA: le innovazioni richieste rappresentano infatti un onere da rispettare, ma possono indicare un modo differente e più efficiente di lavorare, grazie anche all’ausilio delle nuove tecnologie.

SI.net Servizi informatici, forte della sua pluriennale esperienza al fianco degli enti pubblici, offre servizi e prodotti formulati sulle specifiche esigenze della PA e in linea con le più recenti disposizioni normative in tema di privacy, trasparenza e dematerializzazione:

  • HERALD: la piattaforma per la completa informatizzazione dei procedimenti.
  • Dematerializzazione:  di singole tipologie documentali (decreti, delibere ecc..) o nell’ambito di un ampio progetto finalizzato alla completa produzione della documentazione dell’Ente, tramite l’utilizzo di strumenti informatici e la revisione del manuale di gestione del protocollo.
  • Privacy: formazione; verifica di stato; redazione della documentazione e attuazione delle misure richieste dal regolamento europeo; individuazione della figura (obbligatoria) del Data Protection Officer o eventuale svolgimento del ruolo da parte di esperti SI.net.
  • Trasparenza, accesso civico e FOIA: analisi del rispetto di tutti i vincoli sulla trasparenza per i siti web delle PA; revisione della struttura del sito internet; esame del rispetto delle indicazioni sulla protezione dei dati personali fornite dal Garante della Privacy nei provvedimenti sui siti web delle PA.

Ricordiamo che  possibile contattarci, senza impegno, per un confronto in merito a qualsiasi esigenza relativa a privacy, trasparenza e informatizzazione di documenti e procedimenti e/o per avere una dimostrazione su HERALD, la piattaforma open source studiata da SI.net per la completa informatizzazione dei procedimenti.
E’ possibile trovare le offerte relative ai nostri servizi e prodotti sul MePA oppure richiedere offerte personalizzate.
____________________________________________________

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sal

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

 

Salva

Salva

Salva

Salva