Superati i 2000 tweets sul nostro profilo di Twitter

Facebook
Twitter
LinkedIn
 
Il profilo Twitter di SI.net festeggia gli oltre 2.000 tweets, frutto di una politica di pubblicazione che ha l’obiettivo di fornire un innovativo servizio di informazione a chi segue i nostri cinguettii.

Il profilo Twitter di SI.net è stato aperto nell’aprile 2009, con l’obiettivo di pubblicare novità ed articoli interessanti nel campo dell’ICT, oltre che per promuovere le molteplici attività dell’azienda stessa nel campo della dematerializzazione documentale, della protezione dei dati personali, della trasparenza amministrativa e di tutte le altre tematiche “calde” in questi anni di straordinaria evoluzione tecnologica e normativa.

I tweet sono visibili anche nell’home page del sito istituzionale, aggiungendo dinamicità ad un portale che si caratterizza già per essere sempre aggiornato grazie a news ed approfondimenti su tutto ciò che ruota attorno all’innovazione tecnologica nel mondo delle aziende e delle pubbliche amministrazioni.

Il servizio nel tempo è evoluto in quanto molti siti istituzionali hanno messo a disposizione sulle proprie sezioni i feed RSS, cioè un servizio di “notifica” a cui i lettori possono abbonarsi per ricevere notifiche sulle relative novità. Una funzionalità interessante e lo diventa ancora di più se associata a strumenti come Feedburner,  piattaforma che consente di raccogliere le notifiche dei vari siti e di “convogliarle” verso social network e altri strumenti di pubblicazione.

Nella logica che ci ha sempre contraddistinto, abbiamo pensato di sfruttare strumenti già disponibili per fornire un servizio innovativo: veicolare in tempo reale informazioni ritenute di interesse per chi ci segue. Per questo motivo, da qualche tempo abbiamo cominciato a convogliare sul nostro canale Twitter le novità pubblicate sui siti:

Le news pubblicate consentono di rimanere costantemente aggiornati sulle iniziative degli enti “monitorati” e forniscono importanti informazioni sulle ultime vulnerabilità informatiche.

Ma su Twitter non abbiamo solo automatismi, in quanto costantemente condividiamo anche link ad articoli che riteniamo interessanti sui temi dell’innovazione tecnologica.

Questa impostazione ha portato ad un incremento sensibile dei tweet pubblicati ed ha arricchito di contenuti il nostro canale Twitter.

Seguici anche tu e se ritieni ci siano altri siti istituzionali da monitorare, segnalacelo nei commenti di questo articolo.

_______________________________________________________

Per informazioni sui servizi di information technology offerti da SI.net per accompagnare aziende private ed enti pubblici nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Segui SI.net anche su Twitter, Facebook, YouTube e LinkedIn