HERALD, online la procedura di accesso alle misure di sussidio affitti

Facebook
Twitter
LinkedIn

 

Ieri, 27 aprile 2020, il Comune di Sesto San Giovanni ha reso pubblico il portale per le richieste di accesso alle misure di sostegno agli affitti previste dalla D.G.R. XI/3008 del 30 marzo 2020.

 

Il procedimento, costruito sulla piattaforma HERALD, è il primo reso disponibile on line in Lombardia da uno degli Enti Capofila individuati dal provvedimento regionale.

In appena 18 ore di attività, delle quali buona parte notturne, il portale ha già ricevuto oltre 200 registrazioni, con circa un centinaio di domande presentate.

Cos’è HERALD?

HERALD è la piattaforma creata da SI.net per la completa informatizzazione dei procedimenti delle PA. Si tratta di un software web based, strutturato su front e back office avanzato per garantire una gestione evoluta dei procedimenti e delle istanze di parte.

Associato alla riorganizzazione dei processi organizzativi di un Ente, è la colonna portante di un vero iter di trasformazione digitale verso la dematerializzazione documentale.

Nella fattispecie del sussidio affitti, l’applicativo si occupa della registrazione delle richieste, con controlli automatizzati sui dati reddituali dichiarati e un sistema di notifica al cittadino di chiusura pratica.

Questi due aspetti in particolare mirano a snellire in modo significativo lo sforzo degli operatori, che saranno così in grado di lavorare le pratiche con maggiore efficacia ed efficienza.

 

Leggi anche:

HERALD e IO: l’integrazione è realtà

Gestione richieste per solidarietà alimentare, SI.net propone HERALD Lite

Solidarietà alimentare, soluzioni digitali

Focus on: SI.Conference Solution

Focus on: Innovazione e Centro Operativo Comunale

Focus on, HERALD come URP virtuale

Emergenza sanitaria e smart working, la risposta di SI.net


Per informazioni sui servizi di information technology offerti da SI.net per accompagnare aziende private ed enti pubblici nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione nell’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Segui SI.net anche su Twitter, Facebook, YouTube, LinkedIn e Telegram

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva