Video: “Le Password… queste conosciute”

Facebook
Twitter
LinkedIn

In un mondo sempre più telematico, diventa fondamentale comprendere l’importanza di proteggere le credenziali di accesso ai sistemi informatici. Sul nostro canale YouTube trovi il video sulle password: come sceglierle e come conservarle correttamente.

SI.net inaugura una nuova serie di video sulla gestione delle informazioni in sicurezza, che verterà nelle prossime settimane sugli elementi più critici in ambito lavorativo. Oltre alle password, si affronteranno le problematiche legate agli strumenti quotidiani: la navigazione internet, la posta elettronica, l’utilizzo di smartphones e affini, i documenti cartacei.

In questo primo video, Aldo Lupi – Ingegnere informatico, Privacy Officer certificato TÜV e ICT Consultant presso SI.net Servizi Informatici – illustra le basi del password cracking, indicando le tecniche utilizzate dai criminali per carpire le password degli utenti.

Infine fornisce utili indicazioni su come scegliere le password e come conservarle in sicurezza, presentando, tra l’altro, dei tool che consentono di comprendere quanto sia sicura una password e quali siano gli strumenti (e gli accorgimenti) da utilizzare per una corretta gestione delle credenziali.

Guarda il video su YouTube:

Leggi anche:

Sedute degli organi collegiali in videoconferenza: gli aspetti da considerare

Attacchi alla posta elettronica, attenzione ai dati sanitari

Smart working e sicurezza informatica: consigli operativi

 

Visita la pagina del nostro sito dedicata alla Protezione dei dati e sicurezza informatica e contattaci, senza impegno, per ogni tua esigenza in merito: scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.


Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione nell’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Segui SI.net anche su Twitter, Facebook, YouTube, LinkedIn e Telegram

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva