SI.net Servizi Informatici amplia la propria offerta ICT

Facebook
Twitter
LinkedIn

SI.net Servizi Informatici annuncia l’ampliamento del portfolio di prodotti e servizi al fine di offrire un supporto completo per tutte le esigenze legate all’innovazione tecnologica, dalla gestione dei sistemi informativi alla progettazione, dalle infrastrutture allo sviluppo software.

L’azienda offre il proprio know how e la propria struttura quale supporto per il percorso di semplificazione ed efficienza che l’innovazione tecnologica è in grado di apportare presso le realtà produttive.

Il cuore dell’attività ha sede nella struttura di Cerro Maggiore (MI) dove si trova il Service Desk, con funzioni di SPOC e Help Desk di 1° e 2° livello, i laboratori di staging e riparazioni, la Software House interna per lo sviluppo dei sistemi di gestione e controllo, nonché gli uffici amministrativi e commerciali. L’azienda opera a livello nazionale con personale dislocato sul territorio e uffici operativi anche in Abruzzo e Campania.

I numeri raggiunti ad oggi parlano da soli:

  • oltre 600 Clienti
  • oltre 20.000 Postazioni di lavoro gestite
  • oltre 15.000 Device gestiti
  • oltre 500.000 Richieste di assistenza l’anno
  • oltre 2.000 Server gestiti
  • 182 Tecnici e sistemisti sul territorio

Di seguito le certificazioni aziendali:

  • ISO 9001:2015
  • ISO/IEC 20000-1:2011
  • ISO/IEC 27001:2013

Forte di un’esperienza ventennale a fianco di aziende ed enti pubblici, SI.net amplia ora la propria offerta in termini di prodotti e servizi ICT.

Questa crescita è stata accompagnata anche da un rinnovamento di immagine grazie al nuovo logo e ad un sito web studiato per presentare al meglio l’ampia offerta di servizi:

  • IT Managementgestione dei sistemi informativi aziendali di soggetti pubblici e privati in affiancamento alla struttura esistente o in completo outsourcing, con attività di presidio e delivery, proponendosi come Service Desk e unico interlocutore per le necessità legate all’ICT (SPOC). SI.net offre inoltre la possibilità di esternalizzazione della figura di Amministratore di sistema per la gestione in outsourcing dell’infrastruttura di rete e del sistema informativo, salvataggio dei dati, organizzazione dei flussi di rete, gestione supporti di memorizzazione, misure minime di sicurezza ICT.
  • Trasformazione digitaleconsulenza di alto profilo e soluzioni all’avanguardia per proiettare le infrastrutture nel futuro grazie ad attività di audit e consulenza per l’innovazione ICT, analisi evolutive della rete LAN e WAN, supporto RTD, Archivistica, Digitalizzazione/Dematerializzazione documentale.
  • Sviluppo software – realizzazione su misura di siti, e-commerce, portali istituzionali e soluzioni integrate; fornitura risorse on site; sviluppo Api: web service verso applicativi di terze parti integrando le soluzioni SI.net con i più diffusi sistemi applicativi. Per la PA: Herald, la soluzione per la completa informatizzazione dei procedimenti; Shield: potale sviluppato su misura per gli enti pubblici.
  • Privacy e protezione dei dati – esternalizzazione della figura di DPO (Data Protection Officer) grazie ad un team dotato di consolidate competenze informatiche e giuridiche, compliance GDPR, analisi del rischio e formazione. Oltre al ruolo di DPO, SI.net svolge attività di carattere tecnico, organizzativo e normativo in tema di protezione dei dati personali (affiancamento per gli adempimenti in tema di videosorveglianza, analisi di impatto sulla protezione dei dati, sicurezza informatica, assessment tecnologici).
  • Cybersecurity – security audit, disaster recovery, business continuity, training e supporto utenti per una risposta a 360 gradi all’esigenza di mantenere in sicurezza il proprio ambiente in un momento in cui l’evoluzione tecnologica ci tiene sempre connessi.
  • Cloud Computing – il nostro catalogo: Cloud SPC, Azure, SI.Cloud; SI.net offre inoltre i servizi di migrazione e mantenimento, audit e supporto sistemistico.
  • Noleggio materiale informatico – il noleggio garantisce di disporre di hardware e servizi in linea con le più moderne tecnologie, con spese fisse misurabili e flessibilità di contratto. Inclusi nel servizio: analisi e supporto noleggio ICT, mobile device management, sicurezza e ripristino dati.
  • Logistica e Trasporto – per soddisfare le esigenze di aziende che hanno bisogno di soluzioni per il trasporto e deposito merci.
  • Business Intelligence – soluzioni tecnologiche per la trasformazione di dati e informazioni in conoscenze e strategie.

___________________________________________________________________________________________________________________________

Per informazioni sui prodotti e servizi di information technology offerti da SI.net Servizi Informatici per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione nell’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Segui SI.net anche su Twitter, Facebook, YouTube, LinkedIn