Iscriviti al webinar: “Il glossario delle soluzioni Cybersecurity”

Facebook
Twitter
LinkedIn

Giovedì 25 maggio, dalle 11:00 alle 12:30, si terrà il webinar a partecipazione gratuita dedicato alla conoscenza delle soluzioni di cybersecurity.

L’iniziativa è finalizzata ad illustrare le principali caratteristiche tecniche delle soluzioni di cybersecurity in commercio, analizzandone le funzionalità e i motivi per cui i prezzi di mercato sono così variegati.

Premessa

Il mercato della cybersecurity è estremamente vario: sono disponibili numerosi prodotti e soluzioni, con funzionalità differenti e prezzi estremamente diversi. La scelta della soluzione più adatta al proprio contesto organizzativo e tecnologico è molto impegnativa, sia per la complessità delle tecnologie in uso che per le possibili conseguenze di una strategia difensiva inadeguata.

Obiettivi

Il webinar è rivolto ai Responsabili ed ai Referenti IT delle organizzazioni, con l’obiettivo di fornire strumenti di supporto alle decisioni, idonei a valutare le soluzioni di sicurezza disponibili sul mercato, consentendone un efficace confronto in termini di prestazioni e prezzi.

Ecco solo alcuni dei termini che verranno illustrati: EDR, XDR, MDR, SOC, IPS, IDS, CTI, VA, PT…

Oltre ai dettagli tecnici ed economici, si approfondirà il tema del trasferimento di dati in paesi extraeuropei effettuato attraverso tali strumenti, onde evitare una sorta di “effetto Kaspersky”.

Relatori
  • Aldo Lupi: Ingegnere Informatico, DPO e Project Manager, si occupa da oltre 20 anni di sicurezza informatica e protezione dei dati.
  • Gabriele Milito: Specialista di Cybersecurity e socio Next Generation “under30” di AIPSA (Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale), si occupa di sicurezza dei sistemi informatici per diverse realtà pubbliche e private.

Per informazioni sull’offerta di SI.net Servizi Informatici per accompagnarti nelle continue sfide legate alla trasformazione digitale, scrivi a comunicazione@sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione nell’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Segui SI.net anche su Twitter, Facebook, YouTube, LinkedIn, Telegram, Instagram