Piano Triennale per l’informatica nella PA 2024-2026 – Un approccio pratico

Facebook
Twitter
LinkedIn

Il prossimo martedì 12 marzo, dalle 11.00 alle 12.30, si terrà il webinar a partecipazione gratuita, dall’approccio decisamente pratico, dedicato al Piano Triennale per l’informatica nella PA 2024-2026.

L’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) ha pubblicato il Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione 2024-2026.
Questa versione del Piano evidenzia una maggiore attenzione verso gli aspetti di organizzazione dell’Ufficio RTD e della governance della trasformazione digitale, allineando i contenuti agli obiettivi PNRR, in un approccio sempre di più orientato alla Digitalizzazione dei servizi, all’Interoperabilità e, per la prima volta, al tema dell’Intelligenza Artificiale.
Il Piano prevede oltre 100 linee d’azione che le Pubbliche Amministrazioni dovranno attuare per raggiungere i risultati attesi entro la fine del 2026.

Programma
  • Caratteristiche principali del nuovo Piano Triennale 2024-2026.
  • Suggerimenti pratici per approcciare con facilità la stesura degli obiettivi del Piano Triennale 2024-2026 del proprio Ente e dell’esecuzione delle linee d’azione previste.
  • Soluzioni a supporto della transizione al digitale.
Relatori
  • Matteo Coldebella – Coordinatore del Team di Transizione al Digitale per SI.net Servizi Informatici, Project Manager e Account Manager per la PA. Esperto di innovazione tecnologica, progettazione, trasformazione e gestione dei sistemi informatici.
  • Michele Volo – Project Manager e Account Manager per SI.net Servizi Informatici. Specialista nella gestione dei sistemi informatici ed in attività di consulenza, formazione e assistenza diretta in materia di trasformazione digitale e reingegnerizzazione dei processi per la PA locale.
  • Douglas Delli – Consulente IT, Account Manager e Junior Developer per SI.net Servizi Informatici. Specialista nella gestione dei sistemi informatici ed in attività di consulenza e formazione nell’ambito dell’accessibilità dei siti web e dei loro contenuti e nello sviluppo di applicazioni per la PA.

Per informazioni sull’offerta di SI.net Servizi Informatici per accompagnarti nelle continue sfide legate alla trasformazione digitale, scrivi a comunicazione@sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione nell’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Segui SI.net anche su Twitter, Facebook, YouTube, LinkedIn, Telegram, Instagram