Scuola: le iscrizioni per l’anno 2013/2014 si fanno online

Facebook
Twitter
LinkedIn
Si apriranno il prossimo 21 gennaio, con scadenza il 28 febbraio 2013, le iscrizioni all’anno scolastico 2013/2014. Le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio di ogni ordine e grado, avverranno esclusivamente online (legge 7 agosto 2012, n. 135).

Le famiglie, dopo aver individuato la scuola d’interesse anche attraverso la sezione “Scuola in Chiaro sul sito istituzionale del MIUR,  dovranno compilare la domanda  e inviarla all’istituto scolastico  tramite il sistema “Iscrizioni online” disponibile all’indirizzo web iscrizioni.istruzione.it.

Subito dopo le famiglie riceveranno, tramite posta elettronica,  un avviso di avvenuta registrazione e potranno seguire online in ogni momento l’iter della pratica inoltrata.

Le scuole offriranno supporto a chi non ha competenze informatiche o non è in possesso di computer con connessione Internet, inserendo la domanda per conto della famiglia.

Sul sito del Miur è disponibile una pagina di domande e relative risposte (FAQ) dedicate alla procedura d’iscrizione online.

L’utilizzo dei moduli in formato cartaceo è ancora previsto per le iscrizioni  alla scuola d’infanzia, ai corsi per l’istruzione degli adulti e alle scuole paritarie (salvo quelle che vorranno aderire alla nuova modalità online).

Scarica la brochure in pdf o guarda il video esplicativo di Rai Scuola.

Fonte: Linea Amica

__________________________________________________________

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT nella PA e nelle Aziende iscriviti alla nostra newsletter.

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook