Bando finanziamento Regione Lombardia

Facebook
Twitter
LinkedIn

E’ stato pubblicato sul BURL del 20 Aprile 2009 un bando regionale per la realizzazione di interventi in materia di valorizzazione degli archivi storici per l’anno corrente.



L’obiettivo del bando è quello di valorizzare gli archivi storici attraverso la produzione di banche dati e la loro pubblicazione sul web.

I progetti presentati dagli Enti non potranno avere un costo inferiore ai 7.000 euro e superiore ai 40.000. Il cofinanziamento regionale potrà arrivare fino al 70% delle spese ammissibili (fra cui attività di riordino e inventariazione informatizzata degli archivi storici).

La richiesta di contributo e il relativo progetto deve pervenire alle sedi competenti entro il 29 Maggio 2009.

SI.net ha già analizzato i dettagli del bando, verificandone gli aspetti critici e le componenti rilevanti. Vista l’esperienza consolidata nel campo della gestione documentale e riordino degli archivi è disponibile a supportare gli Enti sia nella fase di presentazione del progetto che nelle successive fasi di realizzazione degli interventi.

Chi fosse interessato ad approfondire l’argomento può chiedere informazioni scrivendo a progettazione@blog.sinetinformatica.it.