200 di questi Tweets!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Grupposinet è il profilo aziendale creato lo scorso 20 aprile su Twitter, la più popolare piattaforma di microblogging a livello mondiale.  Da allora in questo spazio virtuale abbiamo inserito 200 tweets, cioè 200 commenti di 140 caratteri sugli argomenti più disparati.



Da aprile la presenza su Twitter del Gruppo SI.net è venuta ad integrare il sito internet nell’attività di aggiornamento continuo su argomenti che interessano il mondo della Pubblica Amministrazione, dell’informatica, della comunicazione e dei social network, oltre che di diffusione dei nostri convegni e corsi di formazione.

L’interesse mostrato dagli utenti per questo nuovo mezzo di comunicazione e in generale per le news pubblicate, ci ha portato ad aumentare il nostro impegno e a far sì che in soli 3 mesi i tweets siano cresciuti da 100 a 200.
Grande riscontro hanno avuto i tweets sull’argomento dell’Albo Pretorio online e soprattutto l’articolo sul decreto “milleproroghe” che ha ricevuto 2.500 letture in 3 giorni da parte dei followers su Twitter e degli utenti del sito. Argomento che verrà approfondito durante la seconda giornata del Laboratorio Formativo sulla gestione documentaria nelle PA che si terrà presso la sede SI.net di Legnano il 2 e 3 febbraio a cura del Dott. Livraga della Soprintendenza Archivistica della Lombardia.

Costante interesse ricevono i post sulla privacy e sui numerosi provvedimenti del Garante che puntualmente vengono riportati su Twitter e approfonditi sul sito internet: abbiamo infatti deciso di fornire ai nostri followers un servizio di notifica relativo ad ogni nuovo documento del Garante della Privacy, diventando una sorta di feed RSS del sito del Garante.

Sempre più spazio viene dedicato ai nuovi media e ai social network: Google, Twitter, Youtube, Facebook e le nuove frontiere del social marketing sono messe sotto la lente di ingrandimento dal nostro osservatorio virtuale, sia dal punto di vista del funzionamento che da quello dei risvolti sociali. Scriviamo approfondimenti, riportiamo articoli, commenti, blog e filmati per presentare ai nostri followers le novità, mostrare le potenzialità e offrire lo spunto per diverse chiavi di lettura.

Lo stesso Twitter, già molto diffuso in altri paesi come Stati Uniti ed Australia, è uno strumento su cui abbiamo deciso di puntare per la sua immediatezza e la sempre più forte commistione fra telefonia cellulare e internet. Rappresenta infatti una cassa di risonanza veloce, puntuale e concisa, in grado di fornire informazioni in tempo reale e di favorire il dialogo essenziale. I nostri followers stanno aumentando e si prevede una maggiore crescita del fenomeno in Italia, soprattutto in seguito alla recente traduzione in italiano.

Continuate a seguirci: http://twitter.com/SinetNews