Il piano formativo dei prossimi mesi

Facebook
Twitter
LinkedIn

Pubblichiamo il calendario per il primo semestre 2010 dei corsi SI.net, che ha perseguito la certificazione di qualità ISO 9000 per la formazione. Principalmente tre i poli didattici: la sede aziendale di Legnano, una sede nella zona di Milano Est e una in Abruzzo (in questo caso le location sono ancora in fase di definizione). Altri corsi potranno essere organizzati presso diverse location, su specifica richiesta di Pubbliche Amministrazioni e Aziende.

Questo il calendario per il primo semestre 2010:

Legnano – 2 e 3 febbraio – Laboratorio formativo Dott. Livraga (1° giornata: gestione documentaria; 2° giornata: albo pretorio)

Legnano – 10 e 17 febbraio – Privacy (1° giornata: base; 2° giornata: avanzato)

Milano est – 11 e 18 febbraio – Privacy (1° giornata: base; 2° giornata: avanzato)

Abruzzo – 23 e 25 febbraio – Privacy (1° giornata: base; 2° giornata: avanzato)

Legnano – 4 marzo – Comunicazione – (1° parte: comunicazione online; 2° parte: normativa siti internet)

Milano est – 11 marzo – Comunicazione – (1° parte: comunicazione online; 2° parte: normativa siti internet)

Abruzzo – 18 marzo – Comunicazione – (1° parte: comunicazione online; 2° parte: normativa siti internet)

Legnano – 23 marzo – Tecnologie e Sistemi: Disaster recovery (1 giornata)

Milano est – 25 marzo – Tecnologie e Sistemi: Disaster recovery (1 giornata)

Abruzzo – 30 marzo – Tecnologie e Sistemi: Disaster recovery (1 giornata)

Legnano – 20 aprile – Tecnologie e normative per le PA (1 giornata)

Milano est – 22 aprile – Tecnologie e normative per le PA (1 giornata)

Abruzzo – 29 aprile – Tecnologie e normative per le PA (1 giornata)

Legnano – 18 maggio – Protocollo Informatico (1 giornata)

Milano est – 20 maggio – Protocollo Informatico (1 giornata)

Abruzzo – 25 maggio – Protocollo Informatico (1 giornata)




Qualora siate interessati a organizzare eventi simili in altre città o vogliate organizzare sessioni di formazione interna, potete contattarci scrivendo a: formazione@blog.sinetinformatica.it.

E’ possibile vedere la lista dei corsi già tenuti da SI.net negli anni passati visitando la pagina relativa all’area formazione.

SI.net organizza numerosi Corsi e Seminari in tutta Italia su tematiche di forte interesse per gli Enti Pubblici e le Aziende: Sistemi Operativi Windows, Linux, Microsoft Office, Open Office, Autocad, Lotus Domino, internet e posta elettronica, HTML, programmazione ASP e PHP, Protocollo Informatico e gestione dell’archivio, accessibilità dei siti internet e diritti d’autore sul web, comunicazione istituzionale, gestione di sistemi informatici.

Il costante confronto con le problematiche degli Enti Pubblici ha portato a sviluppare una serie di corsi legati all’applicazione pratica delle principali normative che disciplinano l’azione amministrativa: la legge 241/90 sul procedimento amministrativo, il D.Lgs. 196/2003 sulla protezione dei dati personali, il D.Lgs. 82/2005 (“Codice dell’Amministrazione Digitale”), il D.Lgs. 163/2006 (“Codice dei Contratti”), a cui si vanno ad aggiungere gli ultimi dettami normativi (es. Legge 2/2009 e 69/2009).

A conferma della professionalità dell’attività formativa, SI.net ha ricevuto la certificazione di qualità ISO 9000 per la “progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali in ambito pubblico ed aziendale e consulenza per sistemi informatici, protocollo informatico, gestione flussi documentali e archivi”.

I corsi SI.net si differenziano dalle altre offerte formative per il taglio innovativo:

Approccio estremamente pratico: le novità normative e tecnologiche vengono presentate attraverso i loro effetti concreti, uscendo dagli schemi di una didattica puramente nozionistica a favore di un confronto di esperienze, di un apprendimento costruito sul campo. Spazio quindi ad esempi pratici, casi reali proposti dai partecipanti e analizzati insieme ai docenti, simulazioni e situazioni tipo, per assimilare non le nozioni, ma ciò che esse comportano nella gestione quotidiana del lavoro.

Completa personalizzazione: i moduli dei corsi vengono continuamente aggiornati in base alle innovazioni legislative e alle problematiche di attuazione. Inoltre ogni Ente può collaborare a costruire il percorso formativo sulla base delle proprie necessità operative. Infatti, oltre ai corsi già pianificati, SI.net è disponibile per l’organizzazione di sessioni ad hoc, modellate sulle esigenze della singola realtà amministrativa.

La struttura, i contenuti, i docenti e l’organizzazione dei corsi sono sottoposti a continua verifica da parte degli utenti che esprimono in modo anonimo le proprie valutazioni, mostrando di gradire gli argomenti trattati, la competenza dei relatori e il taglio pratico adottato capace di offrire soluzioni concrete alle diverse problematiche.