Elezioni regionali 2010, un servizio on line per la pubblicazione dei risultati

Facebook
Twitter
LinkedIn

In vista della prossima tornata di elezioni regionali, SI.net propone un servizio di pubblicazione on line dei risultati elettorali, fruibile tramite accesso web e senza che sia necessario caricare nulla presso la sede dell’Ente utilizzatore.



La grande comodità del servizio è che non è assolutamente invasivo rispetto alla struttura informatica comunale, poiché non occorre installare niente: infatti i risultati elettorali saranno pubblicati tramite un server remoto sicuro, in grado di garantire la continuità di servizio per 24 ore al giorno e 365 giorni l’anno.

Il modulo web di erogazione è facilmente configurabile: basta caricare i dati relativi alle varie liste e aggiornare con i dati comunicati man mano delle varie sezioni elettorali. Le maschere di caricamento sono semplici e intuitive, studiate insieme a dipendenti comunali per renderle di facile utilizzo. Da quando i dati vengono caricati sono immediatamente consultabili da chiunque abbia un accesso web. Oltre a una serie di statistiche analitiche e sintetiche (preferenze di voto di lista, dettagli di scrutinio delle singole sezioni, dati relativi a ciascun candidato, ecc.) è disponibile una serie di rappresentazioni grafiche rappresentanti l’andamento delle elezioni (diagrammi a torta, istogrammi, grafici a barre), che possono anche essere utilizzati per rappresentazioni su schermi giganti posti per esempio in luoghi appositamente adibiti per seguire le elezioni in diretta. Sono inoltre disponibili una serie di stampe appositamente preparate per l’espletamento dei servizi elettorali.

Inoltre, la grafica del sito di gestione dei risultati elettorali può essere personalizzata per mantenere una coerenza stilistica con il sito istituzionale.

Per qualsiasi ulteriore informazione:
Telefono: 0331.576848
Fax: 0331.466302
Mail: programmazione@blog.sinetinformatica.it