Laboratorio di innovazione per le PA: la fan page di Facebook gestita da SI.net

Facebook
Twitter
LinkedIn

Dopo il profilo creato su Twitter, SI.net ha ideato una pagina istituzionale su Facebook dedicata al mondo delle PA: un luogo virtuale di informazione, incontro e confronto su idee, pratiche, progetti, normative e tecnologie per l’innovazione nelle Pubbliche Amministrazioni.



L’obiettivo è la creazione di una comunità formata da dipendenti pubblici, studiosi e professionisti di settore, ma aperta a chiunque voglia approfondire le tematiche legate all’innovazione nella PA.

La pagina, dove vengono pubblicati costantemente aggiornamenti, news e approfondimenti di interesse per l’innovazione nelle PA, è aperta al confronto e al contributo degli iscritti, che possono lasciare i loro commenti, presentare le proprie esperienze e porre questioni.

La presenza di SI.net all’interno di social network quali Twitter e Facebook fa parte di una strategia di comunicazione articolata e strutturata sui diversi media, ciascuno con strumenti e finalità specifiche. Strumenti che SI.net studia e utilizza per la propria comunicazione come per quella delle aziende e degli Enti con cui collabora.

Nell’ambito di questo studio, SI.net – in un articolo pubblicato sul sito www.pubblicaamministrazione.net – ha analizzato la presenza dei Comuni italiani su Facebook, evidenziando che anche per le PA il web 2.0 può costituire uno strumento capace di dare nuovo slancio ai principi di trasparenza, efficacia ed efficienza dell’azione amministrativa.

Per maggiori informazioni sulle attività di comunicazione e sul web 2.0 è possibile scrivere a: sinet@blog.sinetinformatica.it o telefonare al numero unico servizio clienti: 0331-576848