Online la banca dati degli Amministratori comunali italiani

Facebook
Twitter
LinkedIn

Da questo mese sono disponibili sul web i dati relativi agli Amministratori comunali italiani. I dati contenuti provengono dalla banca dati degli Amministratori comunali in carica fornita dal Ministero dell’Interno, integrata da un’indagine diretta da Cittaitalia e Anci, che si occuperanno inoltre di curare un aggiornamento periodico dei dati inseriti.


Una volta effettuata la registrazione, la banca dati consente di visualizzare informazioni di sintesi e di dettaglio in merito ai singoli Amministratori, procedendo anche ad alcune elaborazioni.
L’interfaccia grafica, semplice ed intuitiva, consente di effettuare una selezione delle informazioni da visualizzare attraverso l’utilizzo di appositi filtri. Selezionando le voci dai menù a tendina è possibile effettuare ricerche: per regione, provincia o comune; per centro, isole, nord-est, nord-ovest, sud; per classe dimensionale del comune; per carica, titolo di studio, sesso e anni di nascita. E’ inoltre possibile raccogliere le informazioni in gruppi omogenei attraverso operazioni di raggruppamento dati, selezionando la voce “tutti” dai menù a tendina. I diversi criteri di ricerca possono inoltre essere combinati.

SI.net, tramite il profilo su Twitter e all’interno della pagina su Facebook Laboratorio di innovazione per le PA, riporta puntualmente articoli e interventi relativi all’innovazione nelle PA.

Per informazioni: sinet@blog.sinetinformatica.it, o telefonare al numero unico servizio clienti: 0331-576848