SI.net interverrà al Convegno sull’Innovazione presso il Comune di Città Sant’Angelo (PE)

Facebook
Twitter
LinkedIn

Giovedì 15 luglio SI.net parteciperà in veste di relatore al Convegno: “L’innovazione come strumento di efficienza nella P.A. locale”. L’evento si colloca all’interno dell’ottava edizione del Premio Web Italia che si terrà a Città Sant’Angelo dal 14 al 16 luglio per l’assegnazione degli Italian Web Awards.

Il Convegno prende lo spunto dalla constatazione di come l’Ente  Locale  si  trovi oggi ad  affrontare  un momento senza  precedenti: mentre  si  riducono drasticamente  le  risorse  economiche  disponibili,  le  evoluzioni  tecnologiche  e  sociali spingono a ripensare la modalità di erogazione dei servizi al Cittadino, che chiede sempre più di interagire con l’Ente attraverso strumenti telematici.

In  questo  ambito  è  fondamentale  sfruttare  appieno  tutti  gli  strumenti  a  disposizione  per perseguire le proprie finalità con sempre maggiore efficienza. La tecnologia è un supporto concreto se  calata  in maniera  intelligente  nel  contesto  organizzativo:  quando concepita come un mezzo al servizio di un obiettivo e non come  fine a se stessa può diventare un plusvalore fondamentale per massimizzare la soddisfazione degli utenti.

L’obiettivo  del  Convegno  è  di  fare  il  punto  su  alcune  best  practices che  hanno  saputo miscelare  in  maniera  efficace tecnologia  e  organizzazione,  per  realizzare  servizi  di eccellenza sia in ambiti interni all’Ente che rivolti all’interazione col Cittadino.

INTERVENTI (h. 9.00 – 13.00)

Gabriele Florindi, Sindaco di Città Sant’Angelo
Introduzione al convegno e inizio lavori

Angelo D’Ottavio, Assessore all’Innovazione della Provincia di Pescara
I progetti Elisa sviluppati dalla Provincia di Pescara

Mario  Collevecchio,  Professore  Scuola  di  specializzazione  in  Studi Amministrativi (SPISA) dell’Università degli Studi “Alma Mater” Bologna
Il Ciclo di Gestione della Performance nei Comuni

Ebron  D’Aristotile,  Dirigente  del  Settore  Economico  Finanziario e Innovazione della Provincia di Pescara
Lo snellimento delle procedure amministrative con l’ausilio dell’informatica

Antonio Forese, Dirigente del Settore Risorse Umane della Provincia di Pescara
Sistemi Informatici e Risorse Umane: la gestione integrata delle informazioni

Cesare Zippilli e Graziano Paesani, Società TINN
I nuovi servizi on line del Comune di Città Sant’Angelo

Aldo Lupi, IT Manager Gruppo SI.net Informatica
I servizi on line tra privacy e trasparenza – l’albo pretorio

Moderatore: Massimiliano Perazzetti, Presidente Consiglio Comunale di Città Sant’Angelo

Per adesioni e maggiori informazioni leggi il programma completo del Convegno.

SI.net, tramite il suo profilo su Twitter e all’interno della pagina su Facebook Laboratorio di innovazione per le PA, affronta puntalmente argomenti di interesse per le PA.