Entro fine anno diecimila Istituti italiani sul portale “Scuola mia”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Il Ministro Brunetta annuncia uno sforzo congiunto tra il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e il Ministero dell’Istruzione per garantire l’adesione al progetto “Scuola mia” di diecimila Istituti italiani entro la fine dell’anno.

L’adesione delle Scuole al progetto consente alle famiglie di richiedere e ricevere informazioni online o tramite sms in merito all’andamento scolastico, alle novità didattiche, agli eventi per gli studenti, oltre a consentire di scaricare online alcuni certificati utili.

Il Ministro annuncia la prossima pubblicazione della “classifica delle scuole benemerite che hanno aderito spontaneamente all’iniziativa partita piu’ di un anno fa”. Lo scopo è quello di spingere i genitori a fare pressione sulle dirigenze scolastiche non incluse nell’elenco. Successivamente verrà pubblicata la lista degli Istituti inadempienti.

L’obiettivo finale è il raddoppio entro settembre del numero di Istituti attualmente iscritti (circa tremila) per arrivare a diecimila entro la fine dell’anno.

SI.net, tramite il suo profilo su Twitter e all’interno della pagina su Facebook Laboratorio di innovazione per le PA, affronta puntualmente argomenti inerenti l’innovazione nella Pubblica Amministrazione.

Per informazioni sui servizi di SI.net relativi all’innovazione tecnologica per PA e Aziende, scrivere a sinet@blog.sinetinformatica.it o telefonare allo 0331.576848.