Novità dal mondo Microsoft: Internet Explorer 9

Facebook
Twitter
LinkedIn
Il 15 settembre è stata rilasciata la versione Beta del nuovo Internet Explorer 9, la cui versione definitiva dovrebbe arrivare a fine anno o all’inizio del 2011.

Con la nuova versione del browser più diffuso al mondo, Microsoft intende recuperare il divario di velocità, funzioni e compatibilità che si è venuto a creare con i concorrenti Chrome e Firefox.
Inoltre si vogliono rendere le pagine web più simili alle applicazioni, come dichiarato da Dean Hachamovitch, vice direttore generale per lo svilluppo del browser IE9.

La versione Beta in italiano per Windows 7 si può scaricare dal sito download di Microsoft e, una volta installata, sovrascrive la versione di IE attualmente in suo sul Pc. Per ora IE9 funziona solo con Windows 7 o Windows Vista e non è compatibile con le versioni precedenti di Windows, né con i Mac.

Vi sono importanti novità in tema di performance, supporto agli standard e funzionalità per gli utenti finali oltre a una nuova interfaccia, più leggera e con meno pulsanti, che lascia più spazio alle pagine web e alle applicazioni.

Per un approfondimento, leggi l’articolo su Webnews: Le novità del nuovo Internet Explorer 9

SI.net, tramite il suo profilo su Twitter e all’interno della pagina su Facebook Laboratorio di innovazione per le PA, affronta puntualmente argomenti inerenti la comunicazione e l’innovazione tecnologica.

Per informazioni sui servizi di SI.net inerenti l’innovazione tecnologica per PA e Aziende, scrivere a: sinet@blog.sinetinformatica.it o telefonare allo 0331.576848.