Nuove impostazioni per le pagine istituzionali su Facebook

Facebook
Twitter
LinkedIn
Il prossimo 10 marzo tutte le Pagine istituzionali su Facebook subiranno un restyling a livello estetico e funzionale.

Noi abbiamo anticipato questo passaggio, aggiornando subito la nostra pagina. Vi presentiamo le novità.

Per quanto riguarda il design, le nuove Pagine istituzionali saranno più simili ai Profili personali: con le foto più recenti poste in evidenza e i link di navigazione collocati sulla sinistra. Sarà più facile in questo modo orientarsi all’interno delle Pagine che seguiranno una logica più familiare agli utenti.

Novità anche per le impostazioni della bacheca: gli amministratori potranno scegliere di impostare la visualizzazione predefinita su tutti i post pubblicati dalla Pagina o su quelli più popolari, pubblicati da tutti. Scompaiono quindi le precedenti impostazioni che consentivano di visualizzare i post di “Pagina + Altri”, “Solo Pagina”, “Solo Altri”. Anche in questo caso si tende a seguire una logica più vicina a quella dei Profili personali, a vantaggio dell’usabilità.

L’intervento con la maggiore portata innovativa consiste nella possibilità per le Pagine di interagire con altre Pagine.

Gli amministratori potranno scegliere di accedere alla Pagina – e pubblicare post e commenti sulla stessa – con il proprio profilo personale oppure istituzionale: cliccando su “Usa Facebook come Pagina”.
Accedendo come profilo istituzionale si potranno quindi visualizzare le notifiche relative alle interazioni dei fan con la Pagina. Sarà inoltre possibile impostare il ricevimento delle stesse sulla propria casella email: innovazione che facilita notevolmente l’attività di monitoraggio e moderazione degli interventi da parte degli amministratori.
Loggandosi come profilo istituzionale, gli amministratori potranno anche diventare fan di altre Pagine e visualizzarne le attività accedendo alle notizie (nella sezione privata visualizzabile nella home, come avviene già nei profili personali). Gli amministratori potranno inoltre commentare altre Pagine utilizzando il profilo istituzionale.

Per aggiornare subito la tua Pagina istituzionale o semplicemente per vederne l’anteprima, clicca qui.

Contattaci se sei interessato ad avere informazione sui nostri servizi di affiancamento, formazione e progettazione per le attività di social media marketing: comunicazione@blog.sinetinformatica.it – numero unico servizio clienti: 0331-576848

Vuoi essere sempre aggiornato sulle tematiche legate all’innovazione tecnologica per Aziende e Pubbliche Amministrazioni? Seguici sul nostro sito internet, sul nostro profilo Twitter e sulla pagina Facebook Laboratorio di innovazione per le PA.