Corso a Dalmine sul Codice dell’Amministrazione Digitale

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Giovedì 14 aprile presso il Comune di Dalmine SI.net organizzerà un seminario sul Codice dell’Amministrazione Digitale, in cui si analizzeranno le ultime innovazioni normative e le conseguenze che queste apporteranno nella gestione dei processi documentali delle PA.

Il prossimo 25 Aprile rappresenta la prima scadenza normativa sancita dal nuovo Codice Dell’Amministrazione Digitale: a partire da tale data le comunicazioni tra PA potranno avvenire solo tramite Posta Elettronica Certificata (PEC).

Questa è solo la più recente fra le importanti innovazioni di questo periodo, che comportano nuovi obblighi e scadenze per le PA: occorre un rinnovato approccio alla gestione dei procedimenti amministrativi, per integrare i nuovi strumenti di lavoro attraverso la conoscenza degli aspetti tecnologici, operativi e normativi che li contraddistinguono.

Albo on line, Firma digitale, Documento Informatico e Posta Elettronica Certificata saranno approfonditi dal punto di vista dell’Ente con taglio operativo dando spazio a esemplificazioni e casi pratici.

L’obiettivo del seminario è quello di fare il punto sull’attuale tessuto normativo per far fronte agli obblighi di legge e cogliere le reali opportunità delle innovazioni introdotte. Sarà dedicata  particolare attenzione all’analisi delle ricadute sul piano organizzativo e operativo e alle prossime scadenze sancite nel Codice dell’Amministrazione Digitale.

PROGRAMMA
Il D.Lgs. 235/2010 e le modifiche al Codice dell’Amministrazione Digitale
Gli obblighi e le scadenze del processo di digitalizzazione delle PA
L’albo on line: istruzioni per l’uso
Gli strumenti della digitalizzazione: la firma digitale, documenti e fascicoli informatici, la Posta Elettronica Certificata

IL DOCENTE
Il Dott. Carmine Galluzzi è Senior Consultant presso il Gruppo SI.net Informatica. Si occupa di docenze e sviluppo di progetti innovativi per le PA. E’ specializzato in tematiche relative al Protocollo Informatico e alla gestione documentale.

INFO E ADESIONI
Per informazioni è possibile scrivere a formazione@blog.sinetinformatica.it oppure chiamare al numero 0331.576848. Per aderire è necessario inviare via fax al numero 0331.466302 la scheda di adesione allegata entro il giorno precedente il corso. Nel caso in cui il numero di adesioni superi la capienza della sala, verranno prese in considerazione le iscrizioni in ordine di ricezione fino al raggiungimento del limite.

Cliccate qui per scaricare il modulo di iscrizione