Con provvedimento del 27 giugno 2011 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 169 del 22 luglio 2011) è stata prorogata al 28 febbraio 2012 la durata dell’avviso per la corresponsione di un bonus di ammontare fisso per l’acquisto – sul Mercato elettronico per le Pubbliche Amministrazioni – da parte dei piccoli Comuni e delle Unioni di Comuni, di dotazioni tecnologiche per la partecipazione all’iniziativa “Mettiamoci la faccia”.
“Mettiamoci la faccia” è un’iniziativa pilota promossa dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, in partnership con Enti nazionali e Amministrazioni locali. Lo scopo è quello di rilevare in maniera sistematica attraverso l’utilizzo di emoticons, la soddisfazione di cittadini e utenti per i servizi pubblici erogati agli sportelli o attraverso altri canali (web e telefono).
Le emoticon hanno il vantaggio:
• per i Cittadini: di poter esprimere un giudizio sul servizio utilizzato in maniera semplice ed immediata;
• per l’Amministrazione: di disporre di una descrizione sintetica della percezione degli utenti dei servizi, a basso grado di complessità.
Le Amministrazioni interessate possono partecipare all’iniziativa predisponendo un proprio piano di sperimentazione, in base alle linee guida del Dipartimento della Funzione Pubblica e sottoscrivendo una dichiarazione di adesione.
Per maggiori informazioni è possibile visitare l’apposita sezione del sito www.qualitapa.gov.it
Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.
Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook