Emanate le Linee Guida per il Disaster Recovery delle Pubbliche Amministrazioni

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A seguito dell’approvazione da parte del Garante per la protezione dei dati personali, così come richiesto dallo stesso articolo 50-bis del Codice dell’Amministrazione Digitale, DigitPA ha emanato definitivamente le linee guida per il Disaster Recovery delle PA.

Il documento, pubblicato a questo indirizzo, rivede in parte la bozza di linee guida che era stata inviata al Garante per l’approvazione lo scorso 6 luglio 2011. Ma l’aspetto più interessante è rappresentato dal modulo di autovalutazione che accompagna le linee guida, che consentirà alle Pubbliche Amministrazioni di valutare la propria situazione al fine di individuare la scelta migliore per la realizzazione dello studio di fattibilità ed implementare un adeguato piano di disaster recovery e business continuity.

Si tratta di un foglio elettronico (in versione .xls e .ods) che deve essere compilato per ogni servizio individuato all’interno della Pubblica Amministrazione, al fine di valutarne il livello di criticità.

SI.net ha organizzato un convegno gratuito relativo a questa tematica, che si terrà a Bussero il prossimo 1° dicembre.

Per informazioni è possibile scrivere a formazione@blog.sinetinformatica.it oppure chiamare al numero 0331.576848. Per aderire è necessario inviare via fax al numero 0331.466302 la scheda di adesione entro il giorno precedente il corso. Nel caso in cui il numero di adesioni superi la capienza della sala, verranno prese in considerazione le iscrizioni in ordine di ricezione fino al raggiungimento del limite.

Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione