Istat: online le statistiche aggiornate che fotografano il nostro Paese

Facebook
Twitter
LinkedIn
Sono state aggiornate alcune schede dell’edizione 2012 di “Noi Italia. 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo”, uno studio realizzato dall’Istat che offre una panoramica completa dell’Italia.

Giunto alla quarta edizione, “Noi Italia. 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo” offre un quadro d’insieme dei diversi aspetti economici, sociali, demografici e ambientali del nostro Paese, della sua collocazione nel contesto europeo e delle differenze regionali che lo caratterizzano.

Lo studio, acquistabile in versione cartacea e liberamente consultabile online, è suddiviso in schede interattive che trattano di economia, cultura, mercato del lavoro, qualità della vita, infrastrutture, finanza pubblica, ambiente, tecnologie e innovazione.

Le tabelle e i grafici disponibili online sono scaricabili su foglio elettronico e sono possibili approfondimenti tramite i link presenti in ogni pagina.

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.