MIUR: consultazione pubblica sui principi fondamentali di Internet

Facebook
Twitter
LinkedIn
E’ aperta fino al 1° novembre 2012 la consultazione del MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) diretta a raccogliere i contributi dei cittadini sul tema della governance di Internet.

La finalità è quella di arricchire e migliorare il documento che riassume la posizione italiana sui principi fondamentali di Internet in vista del prossimo Internet Governance Forum (IGF).

La consultazione è aperta a tutti i cittadini, organizzazioni private, società civili organizzate o istituzioni pubbliche che vogliano inviare un contributo.

Il dibattito verte su cinque temi fondamentali legati ad Internet: principi generali, cittadinanza in rete, consumatori e utenti della rete, produzione e circolazione dei contenuti, sicurezza in rete.
Per partecipare occorre scegliere la categoria di interesse ed inserire titolo e testo della propria proposta. E’ inoltre possibile commentare e votare i contributi di altri cittadini.

I dati e le proposte inviate verranno raccolti ed analizzati al fine di individuare i temi emersi con maggiore frequenza e le indicazioni più rilevanti. Questi verranno utilizzati per integrare i documenti ufficiali, successivamente pubblicati.

__________________________________
Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT nella PA e nelle Aziende iscriviti alla nostra newsletter.

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook