Prevenzione corruzione nella PA: Delibera dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici

Facebook
Twitter
LinkedIn
Con una delibera e un comunicato l’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici (AVCP) ha emanato le prime indicazioni alle PA per l’adempimento degli obblighi di pubblicazione e trasmissione all’Autorità stessa dei dati inerenti alla trasparenza dell’azione amministrativa.

Con la Deliberazione n. 26 del 22 maggio 2013 sono state fornite le prime indicazioni sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione e trasmissione delle informazioni all’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, ai sensi dell’art. 1, comma 32 della legge n. 190/2012.

Sono state inoltre emanate, con il Comunicato del Presidente del 22 maggio 2013, le specifiche tecniche per l’adempimento degli obblighi di pubblicazione, nelle quali si chiarisce che l’invio all’Autorità della comunicazione attestante l’avvenuto adempimento degli obblighi di cui all’art. 1 comma 32 della Legge 190/2012 si intende assolto esclusivamente mediante l’utilizzo dell’apposito modulo nel rispetto delle istruzioni riportate nel modulo medesimo.

Leggi anche gli altri articoli pubblicati sul nostro sito sul tema della trasparenza nelle PA.

________________________________________________________

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT nella PA e nelle Aziende iscriviti alla nostra newsletter.

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook