Microsoft ha pubblicato il security advisory 2887505 dando notizia dell’esistenza di una pericolosa vulnerabilità in “tutte le versioni supportate” di Internet Explorer, un baco potenzialmente pericoloso e il cui sfruttamento potrebbe portare all’esecuzione di codice da remoto.
|
La nuova falla di IE è di tipo zero-day, vale a dire che è già utilizzata da ignoti cyber-criminali e malware writer per una serie di attacchi mirati che Microsoft dice essere rivolti principalmente ai sistemi che usano Internet Explorer versioni 8 e 9.
In attesa della conclusione dell’indagine e della auspicabile pubblicazione di una patch la corporation, Microsoft ha rilasciato una soluzione tampone in forma di “Fix it” da un click e via.
Microsoft ci tiene poi a precisare l’esistenza di fattori in grado di mitigare il rischio di venire colpiti dagli attacchi mirati contro la nuova vulnerabilità di IE.
Fonte: articolo di Alfonso Maruccia su Punto-Informatico. Leggi l’intero articolo: “Internet Explorer, attacco al browser”
__________________________________________________________
Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT nella PA e nelle Aziende iscriviti alla nostra newsletter.
Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.
Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook