Online le Linee Guida per la razionalizzazione dei CED della PA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Sono disponibili sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale le Linee Guida per la razionalizzazione delle infrastrutture digitali della PA.

Il documento intende contribuire a diminuire i costi di esercizio, semplificare la gestione operativa, aumentare l’efficienza, la flessibilità e la sicurezza.

Le Linee Guida sono il risultato del recente censimento effettuato dall’Agenzia sull’attuale gestione delle infrastrutture IT nelle PA. Tale analisi ha messo in luce varie problematicità, tra cui la frammentazione delle risorse ICT e la mancanza di interoperabilità tra i sistemi informativi delle amministrazioni pubbliche.

Il processo di razionalizzazione descritto dalle Linee Guida fa leva sulla condivisione delle infrastrutture fisiche e tecnologiche e sulla ricerca di economie di scala nell’acquisto dei servizi di gestione dell’ICT.

Fonte: news sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale

_______________________________________________________

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook