Corso: L’informatizzazione dei procedimenti nelle PA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Disponibile in formato e-learning, a partire dal 18 giugno, il corso sull’informatizzazione dei procedimenti nelle PA.

La necessità di garantire il diritto del cittadino di comunicare con la Pubblica Amministrazione in modalità telematica, e dunque presentare istanze, dichiarazioni e segnalazioni attraverso la compilazione di moduli on-line, si è imposta all’attenzione con il Decreto Legge 90/2014.

Quali modalità deve adottare l’Ente pubblico per ottemperare a tale richiesta?

SI.net è disponibile per l’organizzazione presso la propria sede o presso la sede dell’ente, di un corso della durata di 4 ore, durante il corso saranno individuati i passaggi operativi attraverso cui perseguire l’informatizzazione dei procedimenti.

PROGRAMMA DEL CORSO IN AULA

9:00  9:30 – Accoglienza e registrazione partecipanti.
9:30  11:00 – “Informatizzare e standardizzare i procedimenti: i vantaggi per il cittadino e per l’ente. La mappatura dei procedimenti e l’individuazione delle priorità di informatizzazione.”
11:00  11:15 – Coffee break.
11:15  12:45 – “L’autenticazione dell’utente: l’Anagrafe nazionale della popolazione residente e lo SPID. La descrizione tramite workflow dell’iter procedimentale.
12:45  13:00 – Conclusione dei lavori, discussione plenaria. Somministrazione dei questionari di soddisfazione dei partecipanti.

Il corso è disponibile, a partire dal 18 giugno, anche in modalità e-learning e potrà quindi essere fruito online in ogni momento della giornata e attraverso qualsiasi device (PC, Tablet, Smartphone), per la durata di un mese dal primo accesso alla piattaforma.  Il corso in e-learning ha la durata di circa 1 ora ed è strutturato in tre parti: video introduzione del relatore, slide illustrate dal relatore stesso e articolo di approfondimento. E’ attivo un servizio e-mail di confronto con il relatore (e-tutor), per facilitare e supportare l’apprendimento.

RELATORE

Dott. Paolo Tiberi – Docente di Organizzazione Aziendale presso l’Università degli Studi di Milano e project manager presso SI.net Servizi Informatici s.r.l.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 30,00 + iva per l’iscrizione al corso in e-learning.

ISCRIZIONE

Per l’iscrizione sono disponibili due modalià alternative:

– adesione attraverso la compilazione dell’apposito modulo online (selezionando il corso desiderato e la modalità di fruizione prescelta: in presenza o in e-learning) e pagamento  dell’intera  quota  del  corso  a  mezzo  bonifico bancario intestato a:
SI.net Servizi Informatici s.r.l.
Banca     INTESA SAN PAOLO
Agenzia/filiale di   LEGNANO,  CORSO ITALIA 49
Codice IBAN IT 76M 03069 20200 10000000 8099

acquisto sul MEPA con i seguenti codici:

SINET00277 SINET SINET-17GIUGNO-PRESENZA 17 Giugno-L’informatizzazione dei Procedimenti
SINET00281 SINET SINET-INFORMATIZZAZIONE-ELEARNING L’informatizzazione dei Procedimenti

Per informazioni è possibile scrivere a formazione@blog.sinetinformatica.it oppure chiamare la nostra Responsabile della Comunicazione Annalisa Collacciani al numero 328.4829677.

Clicca qui per conoscere il calendario completo dei corsi SI.net, disponibili in presenza o in e-learning

Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook. Iscriviti alla nostra newsletter.