HERALD per la gestione delle richieste di buoni affitto

Facebook
Twitter
LinkedIn

Regione Lombardia ha disposto lo stanziamento di  € 4.000.000,00 per il sussidio ai pagamenti degli affitti. Spetta agli Enti Capofila la gestione delle richieste di adesione e l’erogazione delle misure di sostegno. SI.net  ha sviluppato una soluzione mirata a informatizzare e razionalizzare questo processo operativo.

 

Con la Delibera di Giunta Regionale XI/3008 del 30 marzo 2020, Regione Lombardia ha disposto lo stanziamento di  € 4.000.000,00 a favore del capitolo del bilancio regionale utilizzato per il sussidio ai pagamenti degli affitti.

Lo stesso documento indica anche le linee guida per i cosiddetti Enti Capofila, ai quali spetterà la gestione delle richieste di adesione e l’erogazione delle misure di sostegno.

Così come fatto per i buoni spesa solidale, l’area Software & Web Development di SI.net si è impegnata per sviluppare una soluzione mirata a informatizzare e razionalizzare questo processo operativo.

La nostra proposta prevede l’utilizzo dell’applicativo HERALD, la piattaforma creata da SI.net per l’informatizzazione dei procedimenti delle PA, già operativa in versione Lite sul tema buoni spesa.

Si tratta di un software web based, strutturato su front e back office avanzato per garantire una gestione evoluta delle richieste, con controlli automatizzati sui dati reddituali dichiarati e un sistema di notifica al cittadino di chiusura pratica.

Questi due aspetti in particolare mirano a snellire in modo significativo lo sforzo degli operatori, che saranno così in grado di lavorare le pratiche con maggiore efficacia ed efficienza.

Rimangono invariate tutte le feature già previste anche da HERALD Lite: presentazione della pratica in modo totalmente digitalizzato, ricevuta numerata al cittadino, invio PEC interoperabile al protocollo, certificazione di data e ora di avvio procedimento.

Per maggiori informazioni scrivi a: comunicazione@blog.sinetinformatica.it

 

Leggi anche:

Gestione richieste per solidarietà alimentare, SI.net propone HERALD Lite

Solidarietà alimentare, soluzioni digitali

Focus on: SI.Conference Solution

Focus on: Innovazione e Centro Operativo Comunale

Focus on, HERALD come URP virtuale

Emergenza sanitaria e smart working, la risposta di SI.net


Per informazioni sui servizi di information technology offerti da SI.net per accompagnare aziende private ed enti pubblici nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione nell’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Segui SI.net anche su Twitter, Facebook, YouTube, LinkedIn e Telegram

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva