Nell’ambito del progetto di solidarietà digitale promosso dal Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, SI.net mette a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni, in modo completamente gratuito, un servizio di supporto privacy.
Come approfondito in un nostro precedente articolo, il Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione ha promosso, col supporto tecnico di AgID, il progetto di solidarietà digitale diretto ad offrire, in modo completamente gratuito a cittadini, enti ed imprese, soluzioni e servizi innovativi diretti a favorire la digitalizzazione in questo periodo di emergenza sanitaria.
Sul portale dedicato al progetto è ora possibile trovare il servizio di supporto privacy alle PA offerto da SI.net che ha scelto di aderire offrendo in modo completamente gratuito agli enti il suo know-how sulle tematiche relative alla protezione dei dati personali, con un’attenzione particolare alla gestione dell’emergenza Covid-19 (smart working, trattamento dei dati sanitari in sicurezza, ecc.).
In questo modo SI.net vuole offrire il proprio contributo di solidarietà diretto ad agevolare l’operato degli enti pubblici in un momento delicato, in cui il digitale acquisisce un ruolo sempre più importante per assicurare la continuità dei servizi al cittadino. In tale contesto assumono infatti sempre più rilevanza le tematiche legate al trattamento dei dati in totale sicurezza.
Come aderire
Per usufruire del servizio i dipendenti delle PA possono registrarsi alla speciale newsletter “Emergency Kit – knowledge base privacy per le PA”.
Riceveranno così sulla propria casella di posta elettronica le newsletter periodiche con gli aggiornamenti privacy, oltre alle credenziali per accedere all’area riservata del portale di SI.net, in cui sono contenuti modelli di informative, registrazioni di webinar, designazioni di responsabile del trattamento, ecc.
Si tratta di servizi normalmente destinati esclusivamente agli enti che ricorrono a SI.net in qualità di Responsabile Protezione Dati e che vengono ora estesi a tutte le PA che ne facciano richiesta. Al termine dell’emergenza la newsletter sarà automaticamente cancellata e i dati degli utenti registrati non verranno conservati.
Leggi anche:
Smart working e sicurezza informatica: consigli operativi
Smart working: livello di attuazione nelle Regioni ed evoluzioni future
Sedute degli organi collegiali in videoconferenza: gli aspetti da considerare
Emergenza sanitaria e smart working, la risposta di SI.net
HERALD per la gestione delle richieste di buoni affitto
Gestione richieste per solidarietà alimentare, SI.net propone HERALD Lite
Solidarietà alimentare, soluzioni digitali
Focus on: SI.Conference Solution
Focus on: Innovazione e Centro Operativo Comunale
Focus on, HERALD come URP virtuale
RTD, indagine sui fabbisogni formativi
Per informazioni sui servizi di information technology offerti da SI.net per accompagnare aziende private ed enti pubblici nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.
Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione nell’ICT iscriviti alla nostra newsletter.
Segui SI.net anche su Twitter, Facebook, YouTube, LinkedIn e Telegram
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva