Webinar: “Smart Government: come gestire gli organi e gli organismi collegiali in modalità telematica o ibrida”

Facebook
Twitter
LinkedIn

Venerdì 26 febbraio dalle ore 11.00 alle 12.30 si terrà il webinar nel corso del quale sarà presentato il documento di ANCI Lombardia: “Raccomandazioni per la gestione delle sedute degli organi e organismi collegiali in modalità telematica o ibrida”. Parteciperà in qualità di esperto Aldo Lupi, ICT Consultant presso SI.net Servizi Informatici e Privacy Officer certificato TÜV.

 

Il webinar intende affrontare il tema dello Smart Government negli Enti Locali lombardi dal punto di vista della gestione degli organi e organismi collegiali nel periodo emergenziale (aspetti normativi e soluzioni tecnologiche), dell’esperienza dei Consigli comunali, della partecipazione dei cittadini alle sedute pubbliche ai tempi del Covid, delle nuove opportunità digitali per l’organizzazione delle sedute e la partecipazione dei cittadini in modalità telematica o ibrida.

Il programma prevede la trattazione dei seguenti punti:

  • Presentazione delle analisi, delle elaborazioni e dei materiali di supporto e messi a disposizione dei Comuni
  • Presentazione delle risultanze di un’indagine conoscitiva condotta fra i comuni lombardi sulla gestione delle sedute nel periodo dell’emergenza Covid-19 e delle soluzioni adottate
  • Presentazione degli esiti del tavolo di lavoro sullo smart government con le esperienze di alcuni enti pilota
  • Presentazione del vademecum “Raccomandazioni per la gestione delle sedute degli organi e organismi collegiali in modalità telematica o ibrida”
  • Altri strumenti formativi e informativi a disposizione dei Comuni lombardi

L’evento è aperto alla più ampia partecipazione degli EE.LL.

Organizzazione e relatori

Il webinar è organizzato da ANCI Lombardia in collaborazione con Regione Lombardia nell’ambito delle attività del protocollo Comuni Digitali e vedrà la partecipazione degli esperti che hanno condotto le attività ed elaborato i materiali formativi e documentali a supporto dei Comuni.

[fusion_button link=”https://attendee.gotowebinar.com/register/4837354595856912142″ text_transform=”” title=”” target=”_blank” link_attributes=”” alignment_medium=”” alignment_small=”” alignment=”center” modal=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” sticky_display=”normal,sticky” class=”” id=”” color=”default” button_gradient_top_color=”” button_gradient_bottom_color=”” button_gradient_top_color_hover=”” button_gradient_bottom_color_hover=”” accent_color=”” accent_hover_color=”” type=”” bevel_color=”” border_width=”” border_radius=”” border_color=”” border_hover_color=”” size=”” stretch=”default” margin_top=”” margin_right=”” margin_bottom=”” margin_left=”” icon=”” icon_position=”left” icon_divider=”no” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=””]Clicca qui per iscriverti al webinar[/fusion_button]

 


Per informazioni sui servizi di information technology offerti da SI.net per accompagnare aziende private ed enti pubblici nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione nell’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Segui SI.net anche su Twitter, Facebook, YouTube, LinkedIn e Telegram