Il prossimo venerdì 23 febbraio, dalle 11.00 alle 12.30, si terrà il webinar a partecipazione gratuita sulla gestione degli incidenti informatici in base alle normative attuali in ambito di cybersicurezza.
Programma
L’evento formativo prevede un’introduzione al tema in cui si approfondiranno gli aspetti salienti della direttiva NIS 2, con un accenno alle novità proposte dal disegno di legge in tema di cyber sicurezza proposto dal Governo nella seduta dello scorso gennaio.
La seconda parte verterà sulle modalità di gestione degli incidenti informatici, con un’analisi degli aspetti comuni e delle differenze tra le prescrizioni della direttiva NIS 2 e del GDPR, evidenziando le sfide e le opportunità per le organizzazioni pubbliche e private che operano in settori strategici per la sicurezza nazionale e il mercato interno.
Al termine del webinar i relatori saranno disponibili a rispondere alle domande dei partecipanti.
Relatori
- Aldo Lupi: Ingegnere Informatico, DPO e Project Manager, si occupa da oltre 20 anni di sicurezza informatica e protezione dei dati.
- Andrea Capelli: Avvocato con esperienza nel settore assicurativo e in informatica giuridica, membro dell’ufficio RPD di SI.net.
Leggi anche: La gestione degli incidenti nella NIS 2 e nel GDPR: due facce della stessa moneta
Per informazioni sull’offerta di SI.net Servizi Informatici per accompagnarti nelle continue sfide legate alla trasformazione digitale, scrivi a comunicazione@sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.
Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione nell’ICT iscriviti alla nostra newsletter.
Segui SI.net anche su Twitter, Facebook, YouTube, LinkedIn, Telegram, Instagram