Come previsto dal DL n.127 del 21 settembre 2021, a partire dal 15 ottobre tutti i lavoratori saranno tenuti ad accedere al proprio luogo di lavoro previa presentazione del green pass.
Considerata l’eterogeneità delle fattispecie e la complessità del tema, le aree sviluppo e progettazione di SI.net Servizi Informatici, hanno realizzato una web app per consentire ad aziende, enti e lavoratori di gestire in modo semplice e fluido la verifica quotidiana del green pass.
Grazie a Herald FASTCheck, il datore di lavoro potrà verificare con pochi clic la validità della certificazione verde dei propri collaboratori e dipendenti.
Ogni lavoratore, infatti, attraverso l’applicazione, sarà in grado di caricare il file contenente la certificazione o scansionare direttamente il QR code utilizzando la fotocamera integrata del dispositivo utilizzato. Il risultato del controllo apparirà immediatamente all’utente, notificando l’esito positivo o negativo che sarà anche inviato al pannello web riservato al datore di lavoro.
Herald FASTCheck è fruibile da qualsiasi dispositivo con una connessione a internet: pc, tablet, smartphone.
L’applicativo è stato realizzato secondo un modello di sviluppo certificato e rispetta la privacy del lavoratore in quanto conforme al Regolamento europeo per la protezione dei dati – GDPR (con pseudonomizzazione del dato).
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